“L’ircocervo”, ultime novità sulla rivista

Sono passati ormai dodici giorni dalla chiusura della call e non vi abbiamo dato alcuna notizia, è vero.
La verità è che siamo stati sommersi dai vostri racconti, superiori persino alle più ottimistiche previsioni. In poco più di un mese ci avete inviato 125 racconti (validi, senza contare l’innumerevole quantità di quelli che abbiamo dovuto escludere perché non rispettavano i limiti di lunghezza). Una cifra che aumenta di valore se consideriamo d’essere al nostro primo numero e di aver chiesto racconti che avessero come minimo 20mila battute. Che dire: grazie!

Se siete tra queste 125 persone, o se siete tra gli illustratori che ci hanno inviato un portfolio, sicuramente fremete per avere informazioni. Quello che possiamo dirvi è di stare tranquilli: nonostante la mole di lavoro, verso la fine del mese pubblicheremo i nomi dei raccontisti e degli illustratori che sono stati selezionati per il primo numero. Quanti racconti prenderemo? Su ogni numero pensiamo di pubblicare circa 4 o 5 racconti, data la lunghezza.
E un’altra domanda sorge spontanea: quando uscirà il primo numero?

Contiamo di essere pronti all’incirca per marzo. Insomma, il tempo necessario per realizzare le illustrazioni, per fare un minimo di editing sui testi selezionati e per impaginare il tutto.

Molti ce lo chiedono: dove potremo leggervi?
L’ircocervo uscirà in edizione digitale, scaricabile gratuitamente dal nostro sito. Riteniamo che il formato e la gratuità possano essere un valore, in quanto ci permettono di arrivare  potenzialmente ovunque e di essere letti da molta più gente. (Tra questi, probabilmente, ci saranno anche degli addetti ai lavori, che hanno nelle riviste il luogo prediletto di scouting, come conferma e spiega Vanni Santoni in questa nostra intervista, che non potete perdere).

Ma non è tutto! A breve ci potrà essere un’importantissima sorpresa, sia per gli autori selezionati che per i lettori della rivista. Stay tuned!

Ps. Di seguito potete vedere la redazione in posa durante una pausa dalle letture

ritratto-redazione.jpg
[L’illustrazione è della nostra Sara Dealbera]

Una risposta a "“L’ircocervo”, ultime novità sulla rivista"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...