AVVISO SUL DIRITTO D’AUTORE

Per evitare altri fastidiosi e deprecabili episodi, siamo costretti a specificare che il materiale pubblicato su Il rifugio dell’ircocervo è di proprietà esclusiva dei suoi autori.

Ogni riproduzione non autorizzata equivale alla violazione del diritto d’autore ai sensi della legge 633/1941 e successive modifiche legislative. Impossessarsi di un articolo e farlo proprio equivale a plagio, sanzionabile dalla legge. Gli articoli pubblicati su questo sito possono essere diffusi solo attraverso quel tipo di condivisione che rimanda direttamente al sito stesso con il link originale, ma con eccezioni: anche in presenza del link nelle fonti, non è ammesso fare copia-incolla di un articolo presente in questo sito se riprodotto sotto forma di articolo su piattaforme terze e se palesemente blocca il traffico all’articolo originale per generare traffico alla suddetta piattaforma terza.

Citare articoli, frammenti e passaggi è chiaramente possibile, a patto di indicare fonte e link e solo se non si riproduce sotto forma di citazione più del 50% di un intero articolo. Eventuali eccezioni a quanto detto possono essere concesse esclusivamente dagli autori e solo dopo averlo concordato.