Per i racconti
- Innanzitutto assicurati di aver letto il nostro manifesto e accertati che il racconto sia compreso tra 20mila e 40mila battute (spazi inclusi).
- Inviaci il tuo racconto inedito in un file doc. o docx. E rinomina il file con data di invio e titolo, in questa maniera: anno-mese-giorno_Titolo (es. 2018-10-28_DivinaCommedia). All’interno del file contenente il racconto non deve comparire il tuo nome.
- Insieme al racconto inviaci un secondo file, sempre doc. o docx., nominato così: “Titolo racconto – Dati”. All’interno del file inserisci: nome, cognome, una breve nota biografica ed e-mail (fondamentale per essere ricontattati).
- Invia tutto a racconti.ircocervo@gmail.com
- La mail deve avere per oggetto il titolo del racconto
Comunichiamo il responso a tutti gli autori, in caso sia positivo sia negativo. Cerchiamo di farlo nel più breve tempo possibile, ma l’attesa, purtroppo, è solitamente di almeno un paio di mesi.
Se ci hai inviato un racconto ma non hai ricevuto ancora un responso, i casi sono due: lo dobbiamo ancora leggere oppure hai dimenticato di inserire il tuo indirizzo mail nel file con i tuoi dati e non riusciamo a contattarti.
Per le illustrazioni
- Inviaci un breve portfolio di illustrazioni in formato pdf. E rinomina il file così: nome-cognome_portfolio (es: gustav-klimt_portfolio)
- Nell’ultima pagina del portfolio scrivi: nome, cognome, e-mail e una breve nota biografica.
- Invia il file a: illustrazioni.ircocervo@gmail.com
- La mail deve avere per oggetto “Nome Cognome – Portfolio”