L’ircocervo: i racconti del primo numero

Eccoci, finalmente ci siamo. Tra 125 racconti ricevuti in poco più di un mese, abbiamo scelto i 4 che andranno a comporre il nostro primo numero. Insieme a questi ci sarà il racconto inedito di un autore candidato al Premio Strega 2018, e, per la prima volta in Italia, il racconto di un’autrice statunitense pluripremiata nel suo paese per le short story. Sì, perché in ogni numero avremo sempre un nome autorevole del panorama italiano e un racconto straniero da far conoscere ai nostri lettori.

Ma vediamo un po’ quali sono gli autori che abbiamo scelto per il primo numero. Si tratta di:

Giovanni Del Giudice
Valentina Durante
Andrea Herman
Marco Morana

I loro sono racconti davvero unici e particolari, ognuno in maniera diametralmente opposta agli altri, e noi non vediamo l’ora di farveli leggere.

Ma attenzione! Questi non sono gli unici autori che ci hanno colpito. Abbiamo scelto anche altri racconti, altrettanto meritevoli, che riserveremo per il prossimo numero. Quindi fate attenzione alle mail perché in questi giorni contatteremo gli altri autori selezionati. E non solo. Scriveremo anche agli autori e alle autrici i cui racconti sono giunti alla discussione finale senza però essere scelti, per dire loro cosa c’è piaciuto della loro opera e su quali aspetti invece lavorare ancora.

E per gli illustratori? Stiamo provvedendo a contattare i migliori e ad assegnare a ciascuno un racconto da illustrare.

Nei prossimi giorni daremo tutte le ultime novità e sveleremo finalmente chi sono l’autore italiano e l’autrice statunitense.
E niente: vi aspettiamo a marzo per il primo numero de L’ircocervo!
E ricordate: potete inviarci nuovi racconti quando volete, l’importante è che seguiate le solite indicazioni che trovate a questa pagina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...