Lo sportello di editing del Rifugio dell’Ircocervo

Da quando abbiamo fondato la nostra rivista, qui al Rifugio dell’Ircocervo abbiamo ricevuto davvero tantissimi dei vostri racconti: ci siamo impegnati a leggerli attentamente e più in fretta possibile e a darvi sempre un responso.

Il nostro lavoro si svolge su base volontaria e il tempo da dedicarvi è, purtroppo, diminuito sempre di più. Sempre più spesso ci è capitato di imbatterci in racconti che ci hanno fatto discutere e per i quali avremmo voluto suggerire agli autori modifiche e miglioramenti, ma la necessità di ottimizzare i tempi di lavoro ci ha impedito di approfondire questa direzione.

Ultimamente abbiamo però riflettuto su quanto sia cresciuto il vostro interesse e la vostra partecipazione alla rivista nel corso degli anni, e abbiamo deciso di inaugurare questo 2024 con un servizio editoriale riservato ai racconti: il nostro sportello di editing.

Come funziona

  1. Il servizio è riservato a racconti con lunghezza compresa tra le 10.000 e le 40.0000 battute.
  2. La prenotazione avviene esclusivamente tramite la nostra pagina ko-fi. Il servizio è a offerta libera con una soglia minima di partenza.
  3. Dopo aver prenotato il servizio, inviaci una mail all’indirizzo ilrifugiodellircocervo@gmail.com con oggetto SPORTELLO DI EDITING invio racconto con il tuo testo in allegato.
  4. Noi leggeremo il tuo racconto e ti invieremo una mail con una scheda di lettura con i nostri consigli e osservazioni e una versione del testo commentata con le proposte di modifiche entro lunedì 11 marzo.
  5. Il nostro sportello prevede anche un momento di confronto e discussione: concorderemo insieme un incontro in videocall della durata di 20-30 minuti per discutere insieme del tuo racconto e delle nostre proposte di modifica.

Per garantire a chi sceglierà di supportarci la massima cura, i posti per questa prima edizione del servizio sono limitatissimi e lasceremo aperta la possibilità di acquistarli fino a domenica 25 febbraio: puoi prenotarti o scoprire di più al link qui sotto.

Lascia un commento